Un nuovo logo per rafforzare la sua identità e i suoi valori portanti. Una nuova immagine che la Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre ha scelto di affidare a giovani talenti attraverso un concorso di idee aperto agli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.
Il nuovo logo e il vincitore del concorso, che riceverà anche un premio in denaro, verranno presentati nel corso di un incontro che si terrà venerdì 15 marzo alle 10.30 presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Interverranno: il Presidente della Consulta delle Fondazioni Casse di Risparmio dell’Umbria, Sergio Zinni; il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Giampiero Bianconi; il Direttore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”, Emidio De Albentiis. Saranno presenti i Presidenti e i Segretari Generali delle sei Fondazioni dell’Umbria.
La scelta del progetto grafico vincitore, effettuata da un’apposita Commissione, è stata fatta tenendo conto della capacità del logo di esprimere la mission della Consulta, Associazione attraverso la quale le sei Fondazioni di origine bancaria dell’Umbria – Città di Castello, Foligno, Orvieto, Perugia, Spoleto, Terni e Narni – collaborano per condividere esperienze e progetti che possano produrre effetti più significativi e su territori più ampi rispetto a quello di competenza di ciascuna Fondazione.
Commenti recenti