ATTIVITA’ E NOTIZIE

60° Festival dei Due Mondi

Alla sua 60° edizione, il Festival di Spoleto conferma il suo carattere originale e il suo prestigio internazionale. Storico luogo di incontro tra culture diverse, offre una vetrina d’eccellenza ai grandi artisti e a quelli emergenti ed è promotore di nuove creazioni.

Teatro Lirico Sperimentale

Dinanzi al progressivo decadimento socio-economico che sta caratterizzando l’attuale momento, si è effettuata la scelta coraggiosa di investire in misura significativa nella cultura e nell’arte nella consapevolezza che un impoverimento culturale potrebbe ridurre anche spazi di libertà del Paese.

Premio Don Matteo

Il progetto di promozione della città di Spoleto e del territorio legato alla fiction Rai Don Matteo dà grande notorietà al patrimonio artistico e paesaggistico umbro, con ricadute in termini di visibilità della città di Spoleto ed il conseguente rilancio delle attività commerciali del centro storico.

A (sub)way connect to the future

Il sistema di mobilità alternativa di Spoleto è stato protagonista del workshop Spoleto: “A (sub)way connect to the future”, rivolto a giornalisti internazionali.

TC Ospedale di Spoleto

Al San Matteo degli Infermi arriva la nuova Tc, si chiama Multistrato Go Up la nuova tomografia computerizzata di ultimissima generazione.

Museo Archeologico di Spoleto – Teatro Romano

Nell’ area di Piazza d’ Armi a Spoleto è stata recentemente scoperta una necropoli del VII sec. a.C. che ha restituito oggetti unici in Italia e in Europa, di grande pregio e di enorme importanza scientifica.

This is Italy – Parts Unknown

La tre giorni di eventi e incontri dal titolo “This is Italy – Parts Unknown” – è stata organizzata, dal 31 ottobre al 2 novembre, a New York dal settimanale Panorama, per far conoscere i protagonisti dell’Italia migliore nel mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza e dell’enogastronomia.

Venticinque anni dalla sua costituzione

La Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto ha voluto ricordare i venticinque anni dalla sua costituzione, anche se ha una storia antica, infatti le sue origini risalgono al 1836.

BANDI E CONTRIBUTI

BANDO 02/2018

“Sostegno all’Attività Annuale delle Organizzazioni senza fini di lucro e degli Enti Ecclesiastici/Religiosi”

BANDO 2018